“Sta arrivando a tutti su fb da cellulare ed è pericoloso se accettate di…”

Loading...

Su Facebook circola un test, dal nome: “Dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei”. Un test che nasconde una truffa.
Lo rende noto la polizia postale sul suo account Facebook e ci consiglia di far girare questo articolo/avviso per riuscire ad avvisare parenti e amici nel più breve tempo possibile.
Attraverso il portale Una vita social la polizia spiega: “Attenzione. Sono molte le segnalazioni che ci stanno arrivando riguardo un quiz che sta circolando su ‪‎facebook‬. (dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei). Non appena si clicca l’utente riceve un sms che avverte dell’attivazione di un servizio telefonico dal costo di sette euro a settimana. Abbiamo più volte detto che questi test nascondono delle vere e proprio truffe… …Rinnoviamo l’invito a non partecipare“.

loading...

E si legge ancora: “In caso di partecipazione contattare il proprio gestore e chiedere la disattivazione dei servizi non richiesti. Attraverso la voce applicazioni del vostro profilo è anche possibile rimuovere l’autorizzazione dell’accesso ai propri dati e il blocco delle applicazioni non richieste”. Attenzione dunque al test: basta farlo per trovarsi un costoso abbonamento sul cellulare. L’allarme della polizia, in particolare, è rivolto agli adulti, a coloro che sono meno avvezzi alla tecnologia.

Fate presto, fate girare per avvisare parenti e amici tutti.

Loading...