Porta il suo vecchio Rolex da un esperto: quando scopre il valore dell’orologio rimane interdetto

Loading...

Quando qualcuno con più esperienza di noi ci dà un consiglio spassionato è bene avere l’accortezza di seguirlo poiché di sicuro qualche beneficio se ne trae. Per questo veterano americano, ad esempio, la dritta arrivò da un suo superiore che, quando era di stanza in Germania nel 1960, gli suggerì di non tornare in patria prima di aver acquistato un Rolex di buona qualità. L’uomo nel video mostra l’acquisto che fece quel lontano giorno di tanti anni fa a un esperto che gli comunicherà il valore del suo orologio.
Quando quest’uomo si trovava a svolgere il suo lavoro di soldato in Germania nel 1960 ricevette un consiglio da un suo superiore: acquistare un Rolex, l’orologio da lui (e non solo!) considerato il migliore al mondo, prima di tornare a casa. Lui lo fece, nonostante si trattasse di affrontare a una spesa che corrispondeva a più di una mensilità del suo stipendio di allora, 120 dollari.

loading...

Nel consegnare l’oggetto che voleva ricevesse una valutazione, l’uomo ha portato con sé anche la scatola, il cinturino originale, lo scontrino e il certificato di acquisto con tutte le specifiche dell’orologio. Grazie a questo è stato possibile appurare che si tratta di un Rolex GMT-Master del 1960, il primo di questa serie che la Rolex abbia mai prodotto.
Quando l’esperto ha riassunto l’eccezionalità dell’insieme di oggetti che l’uomo ha presentato, ha spiegato che se avesse portato solo l’orologio il suo valore sarebbe stato stimato in circa 35 mila dollari (non male!), ma dal momento che ogni parte dell’acquisto era ancora insieme a esso e in ottime condizioni, la cifra è salita a 75 mila dollari! Se l’uomo decidesse di venderlo, comunque, riuscirebbe con ogni probabilità a ricavarne anche di più. Chissà cosa ha deciso di farne…
Qui sotto il video della valutazione con la reazione dell’uomo.

Loading...